Famiglia eritrea composta da papà, mamma, e due bimbi di 6 e 7 anni. Il papà soffre di una malattia degenerativa agli occhi. Sono arrivati in Italia da un campo profughi in Etiopia. La Caritas ha raccolto una somma di denaro sufficiente per arrivare a febbraio 2019 come vitto, alloggio e spese varie. Si chiedono donazioni per permettere alla famiglia di pagare l’affitto e le spese almeno per un altro anno e diventare autosufficienti.
Quello che verrà raccolto oltre la cifra richiesta, sarà dirottata nel fondo “secondo priorità” per aiutare altri casi presentati in questo portale.
IL CASO (la richiesta era di 15000 euro entro febbraio 2020) E’ STATO CHIUSO: Tuku e la famiglia saranno presi in carico dall’Ufficio Pastorale Migranti almeno fino a quando non saranno in grado di essere autonomi. Saranno seguiti sotto ogni aspetto: sociale, medico, lavorativo e psicologico. Grazie a voi sono stati raccolti 548,70 euro e sono stati utilizzati per pagare le cure odontoiatriche della sig.ra e per acquistare dei beni di prima necessità (tutta la documentazione è disponibile). Grazie di cuore per la vostra generosità!
51